Combattere la stanchezza mentale in modo naturale
Addio stanchezza mentale!
Sei stanca, spossata, con la mente un pò annebbiata e fai fatica a concentrarti?
Probabilmente sei solo un pò intossicata...vediamo cosa fare per migliorare questa situazione in modo sano.
Di questi tempi succede spesso di sentirsi stanchi, spossati non solo a livello fisico ma anche a livello mentale. Ci sta che uno possa "tirare" un pò di più rispetto ad altri periodi - lavoro, famiglia, stress...ma ogni tanto bisogna dare una bella ripulita al proprio organismo, soprattutto aiutando i filtri (reni e fegato) a lavorare meglio.
Un infuso a base di tarassaco, carciofo e cardo mariano (le tre piante depurative del fegato per eccellenza) è l'ideale. Se per voi è troppo amara, aggiungete un pochino di miele.
Andate poi dal vostro fruttivendolo di fiducia, o ancora meglio nell'orto, e prendere il finocchio, i carciofi e il cavolo cappuccio per fare delle gustose insalate depurative non solo del fegato ma anche dello stomaco. Potete anche inserire il radicchio verde o rosso, broccoli, cavolfiori...tutte le verdure di stagione hanno proprietà che ci possono dare una mano!
Un'altro consiglio: mele, noci e mandorle come snack di metà mattina e metà pomeriggio... aggiungere il limone nell'acqua per aumentare le difese immunitarie e per bere di più....
Un'altra cosa fondamentale è bere! Bere acqua in quantità perché è l'elemento fondamentale per una buona pulizia.
E per ultimo: l'olio essenziale di limone da mettere nel diffusore, per recuperare concentrazione e memoria e depurare anche l'ambiente!
Dai un'occhiata anche ai nostri integratori depurativi 100% naturali!
Informazioni prese da: https://vanessapigino.net
.png)
Commenti
Posta un commento