5 consigli per non mangiare troppo (facili da seguire)

 Ecco 5 consigli per non mangiare troppo...

 


Ti è mai capitato di arrivare a casa e voler sbranare anche le gambe del tavolo?

In genere succede alla sera: la giornata è finalmente terminata e ci possiamo godere un pasto in tranquillità con la famiglia e dopo ci possiamo godere un film sul divano...

Peccato che così faccendo andiamo ad accumulare quel fastidioso strato che ricopre gli addominali, soprattutto laterali, che simpaticamente chiamiamo maniglie dell'amore.

Ecco allora i 5 consigli per non mangiare troppo ed evitare da "maniglia dell'amore" si passi a salvagente o airbag :)

1. Iniziare il pasto con la verdura cruda: Una bella insalatiera di verdure crude dà subito la senzazione di sazietà e permette di mangiare il piatto successivo con meno voracità e anche quantità. Si può mangiarne quanta ne vogliamo!
 

2. Rendere i piatti colorati: Mangiamo prima con gli occhi e poi con la bocca (nel mio caso fin troppo 😅 ). Se abbiamo davanti a noi un piatto colorato abbiamo creato un arcobaleno nel piatto e il nostro stomaco si riempie solo guardando. Sapete perché? Perché è nel nostro DNA, e risale adirittura dai nostri antenati primitivi. Quando il cibo non era disponibile sempre e si mangiava di più per "fare scorta" di energia. 

3. Fate almeno 5 pasti al giorno: Se durante il giorno, soprattutto tra il pranzo e la cena, non fate passare più di tre ore, arriverete a casa e riuscirete a mangiare la vostra cena senza sentire troppo appetito.

4. Attenzione agli zuccheri nascosti: Spesso durante la giornata prendiamo diversi caffè oppure sgranocchiamo crackers o grissini per far passare il buco nello stomaco. Oppure facciamo una colazione dolce a base di cappuccino e brioche con un pranzo a base di pasta. Ecco che zucchero chiama zucchero. Fate un pasto a base di carne o pesce, se non andate a fare attività fisica, perché le proteine saziano di più.

5. Attività fisica si, ma mangiate correttamente: Spesso si fa sport alla sera a causa del lavoro. Arriviamo di corsa e non si cena prima delle 21/22 senza aver magiato nulla né prima né dopo. Ricordatevi che uno snack veloce ma ricco di energia prima di andare a fare sport per non rischiare di andare troppo in riserva e, subito dopo, un bel ciotolone di verdura per ripristinare i sali minerali e le vitamine, rompere la fame e gustarvi il secondo in pace.

 

Fatemi sapere se questi consigli per non magiare troppo hanno funzionato anche per voi!

 

Informazioni prese dal sito: https://vanessapigino.net/5-consigli-per-non-mangiare-troppo-facili-da-seguire/  

Commenti

Post più popolari